OBIETTIVI DEL PROGETTO PMI

SOSTENERE

Sostenere il Fare Sistema tra Pubblico e Privato per alimentare un agire animato dal carattere relazionale della vita economica e sociale del territorio di Lecco e della Brianza, da cui possano trarre origine scelte innovative e decisioni strategiche a vantaggio dello sviluppo della Piccola e Media Impresa e di un territorio sempre più aperto ed espressione di una crescita culturale, economica e sociale.

ORIENTARE

Orientare allo sviluppo di una Visione Manageriale da parte delle Piccole e Medie Imprese di Lecco e della Brianza, in particolare in preparazione di passaggi generazionali, per facilitare l’interpretazione manageriale di processi di Innovazione Strategica per competere attraverso l’eccellenza nel nuovo contesto di mercato e determinare il proprio futuro, rispetto al solo rispondere alle richieste che le provengono dal mercato.

FORNIRE STIMOLI

Fornire stimoli, occasioni di confronto per lo sviluppo di Competenze Manageriali che, a partire dai vertici imprenditoriali, si declinino sull'intera organizzazione, qualsiasi sia la sua dimensione, attraverso lo sviluppo della conoscenza e l'approfondimento di modelli comportamentali di sviluppo del talento personale e del gioco di squadra. Indirizzare alla crescita di competenze manageriali idonee a evolvere la capacità di creare valore per il cliente e trasformare il valore per il cliente in valore distintivo per la propria impresa.

OFFRIRE LINEE GUIDA

Offrire linee guida per la costruzione di una Metodologia Manageriale adeguata ad alimentare le competenze distintive necessarie per dare competitività ai processi che sono più rilevanti alla luce della proposta di valore offerta al mercato. Configurare un modello direzionale aziendale che indirizzi e controlli il percorso di sviluppo strategico, organizzativo, commerciale, di controllo del business, di crescita della squadra aziendale, atto a vincere le sfide del mercato attraverso l'eccellenza.